SIAMO TUTTI COLIBRÌ

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha scelto la “Favola del colibrì e il leone” per la campagna di sensibilizzazione sull’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Un piccolo video fatto in casa diventa un messaggio di speranza, un invito alla responsabilità, in onda sulla più importante rete televisiva nazionale. Dal 24 marzo,  e per le prossime settimane, ogni tanto vi capiterà di ascoltare la mia voce sulle reti RAI.

È un grande onore per me, prestare la mia voce, la mia immagine e le parole, per uno scopo così nobile. Anche questa è una goccia d’acqua, che insieme alle vostre, riuscirà a spegnere l’incendio.

Siamo tutti colibrì!

Simone

CONTENUTI DELLA CAMPAGNA

Sul SITO PALAZZO CIGHI LINK “Fai anche tu la tua parte. Resta a casa.”

Prosegue la campagna di informazione e sensibilizzazione sull’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.  L’obiettivo della campagna è promuovere comportamenti virtuosi da parte dei singoli cittadini, anche se apparentemente irrilevanti, in particolare restare a casa per limitare la diffusione dell’epidemia.
Target: Tutta la popolazione.
Contenuto dei messaggi: Simone Cristicchi, testimonial della campagna, racconta un’antica favola africana in cui un piccolo colibrì e un leone, davanti ad un enorme incendio che sta distruggendo la foresta, si parlano. Dice il leone al colibrì, diretto al lago per prendere qualche goccia d’acqua nel suo becco e aiutare a spegnere l’incendio: “non penserai di spegnere l’incendio con quattro gocce d’acqua” e il saggio colibrì risponde: “Io faccio solo la mia parte.”

La campagna è stata diffusa sulle reti Rai (spot tv).

1 Comment

  1. Tutte le parole, le poesie , le storie ,le canzoni che doni , mi fanno stare bene.
    Mi danno speranza .
    Con stima Marirosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *